Bari, spari tra la folla a Madonnella, ferito un pregiudicato da tre uomini in moto

Tra la gente che ancora affollava via Cattaro e via Dalmazia anche il consigliere comunale Caradonna: "Non è più possibile far vivere i baresi in queste condizioni"

martedì 18 settembre 2018 22.23
A cura di Fiorella Barile
Diversi colpi di pistola sono stati sparati circa un'ora fa in via Cattaro contro un pregiudicato inseguito da tre killer in moto prima in via Dalmazia e poi in via Cattaro dove il 'bersaglio' è stato colpito e ferito ad un gluteo e alla pancia. Il giovane, da ricondurre all'ambiente dello spaccio di droga attivo nel quartiere, non sarebbe in pericolo di vita e si trova ora piantonato al Policlinico di Bari. L'agguato è avvenuto quando ancora c'erano diverse persone per strada che hanno iniziato ad urlare e a nascondersi nei portoni delle case e in qualche negozio ancora aperto. Tra loro era presente anche il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Michele Caradonna che in quella zona vive e lavora. "Un ennesimo triste episodio - spiega Caradonna - si è consumato poco fa nel cuore del quartiere Madonnella. 4 o 5 colpi di arma da fuoco in mezzo alla folla e un fuggi fuggi di persone che cercavano riparo dagli spari. Non è giusto far vivere i baresi in queste condizioni. A chi dice che a Bari non c'è un'emergenza sicurezza rispondo che non conosce a fondo questo città".
Sul posto ci sono ancora diverse pattuglie della Squadra mobile, delle Volanti per i rilievi del caso e per ascoltare i testimoni. Via Cattaro e le strade limitrofe sono state chiuse al traffico.