Bari, terminata la pista da skate nel parco Rossani: "Un contest per inaugurarla"

L’amministrazione comunale ha voluto concedere uno spazio adeguato e sicuro per i praticanti di questo sport nella nuova area verde cittadina.

martedì 18 maggio 2021 18.19

È stata terminata la "piscina" da skate all'interno del Parco Rossani di Bari. L'amministrazione comunale ha voluto concedere uno spazio adeguato e sicuro per i praticanti di questo sport nella nuova area verde cittadina.
"È grandissima e davvero bella – spiega Pietro Petruzzelli, assessore allo sport -. E non oso immaginare che meraviglia sarà quando, superata la pandemia, migliaia di skaters verranno qui a divertirsi ed esercitarsi con i loro trick. Sono molto contento che ormai a Bari anche per queste discipline ci sono degli spazi dove è possibile praticarle in tutta sicurezza. Quante volte in giro per l'Europa abbiamo guardato con ammirazione e un po' di invidia tutti i parchi urbani attrezzati con piccoli attrezzi per fare sport, playground e piste da skate".

Per inaugurare lo spazio dedicato allo skate sarà organizzato un contest nel pieno rispetto delle norme anti Covid. "L'ho già promesso – conclude Petruzzelli - mi lancerò con lo skate anche io".