Bari vecchia, furto nel centro Anspi Sant'Annunziata. Rubato materiale dai laboratori

Sottratte anche torte e patatine ai bambini. La denuncia: «Non arretreremo di un solo passo, anzi, andremo avanti con ancora più forza»

sabato 16 marzo 2019 13.51
Brutto episodio di vandalismo a Bari vecchia: alcuni ladri hanno sottratto nella giornata di ieri materiali dai laboratori del centro Anspi Sant'Annunziata, l'associazione cattolica che si occupa di educazione dei bambini. Dai locali, inoltre, sono state sottratte anche patatine e torte destinate alle feste dei piccoli.

Non si tratta del primo caso di furto nella struttura a Bari vecchia, come sottolinea lo staff sulla pagina Facebook dell'associazione: «Ieri è stata una giornata di rabbia per noi operatori e per i ragazzi del Centro Anspi Santa Annunziata perché per l'ennesima volta abbiamo subìto una violazione con annesso furto di tutto il materiale per i laboratori, e non solo».

Si sarebbe trattato, a detta di Anspi, di un'azione finalizzata non al mero furto di beni materiali: «Episodi del genere ci fanno capire che anche un'attività onesta come la nostra può infastidire chi vive nell'illegalità. Ovviamente il danno che ci hanno provocato è più che altro morale, ma fa male pensare che ci sia gente capace di rubare persino torte e patatine ai bambini. Ad ogni modo ci teniamo a chiarire che non arretreremo di un solo passo, anzi, andremo avanti con ancora più forza», concludono.