Bari Vecchia, in casa con droga e un pistola clandestina. Arrestato 27enne incensurato

In manette il barese Roberto Ortalizio. L’arma aveva la matricola abrasa; nel suo appartamento nascondeva cocaina e hashish

venerdì 1 giugno 2018 10.53
Deteneva nella sua casa a Bari Vecchia una pistola clandestina rifornita di otto proiettili, con matricola abrasa e modificata per aumentarne la capacità offensiva, insieme ad hashish e cocaina in dosi pronte per lo spaccio. Le manette della Polizia di Stato sono scattate ieri mattina ai polsi di Roberto Ortalizio, 27enne barese incensurato.

I poliziotti della Squadra Mobile hanno perquisito l'abitazione del 27enne, situata nel cuore del borgo antico, trovando l'arma ed il caricatore all'interno dell'armadio della camera da letto, sotto alcuni indumenti ripiegati. In cucina, invece, hanno trovato hashish in stecche, per il peso complessivo di quasi mezzo chilo, e 9 involucri di cellophane, contenenti cocaina, per il peso complessivo di circa 10 grammi.

In un cassetto, inoltre, l'uomo conservava materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione, numerose bustine, una matassina di nastro adesivo ed alcuni paia di guanti in lattice.

Tutto il materiale è stato sequestrato; l'uomo, arrestato per detenzione di pistola clandestina e di munizionamento illegalmente detenuto e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, si trova ora in carcere.



.