"Basta sfratti", domani al Parco Gentile di Bari un presidio di solidarietà

Il Comitato Tutela del territorio: "La mobilitazione proseguirà finché non sarà garantita una soluzione definitiva"

martedì 24 settembre 2024 14.27
Domani mattina è previsto l'accesso per l'esecuzione dello sfratto per morosità (incolpevole) di un'altra delle Famiglie del progetto "Bari Social Housing", forse le esecuzioni sono 3.

A tal proposito divulghiamo un comunicato stampa pervenuto alla redazione dal Comitato Tutela del territorio di Bari.

"Per questo motivo, invitiamo tutte e tutti a partecipare al presidio presso "Parco Gentile", che si terrà domani alle 9:00, in segno di solidarietà e resistenza contro questa vera e propria ingiustizia.

Il presidio rappresenta una continuità con la mobilitazione avvenuta sotto il Comune di Bari: "No all'inganno del Bari Social Housing - Stop Esecuzione Sfratti", durante la quale i residenti hanno denunciato il fallimento dell'Amministrazione comunale nella gestione del progetto di "Social Housing". La precedente Giunta comunale ha ignorato le richieste di aiuto, trasparenza e responsabilità, lasciando le famiglie in balia della speculazione immobiliare!

I e le residenti di Parco Gentile, insieme a tutte le realtà solidali, dichiarano la necessità della presenza del Comune di Bari in ogni singolo accesso (esecuzione) fino all'ottenimento del blocco totale degli sfratti.

La nostra lotta non si ferma: chiediamo un atto di responsabilità da parte dell'Amministrazione, affinché affronti finalmente la speculazione in atto e tuteli i diritti degli abitanti, anziché i profitti della proprietà..

La mobilitazione proseguirà finché non sarà garantita una soluzione definitiva.

Le realtà solidali coinvolte sono: il Movimento di Lotta per la Casa, la rete civica "Una Città per Tutti - Gli Amici di Annamaria", il coordinamento Fronte Verde/Onda Verde - Facciamo Rete, il villaggio del Lavoratore S.Paolo/Stanic e Partecipazione Attiva.