Bufera in Regione, Mazzarano si dimette e Borracino lascia la maggioranza

L'assessore rimette le deleghe dopo il servizio di Pinuccio andato in onda su Striscia la Notizia

giovedì 22 marzo 2018 15.33
Bufera in Regione Puglia dopo il servizio andato in onda su Striscia la Notizia, in cui un uomo accusava l'assessore allo sviluppo economico Mazzarano di aver promesso un'assunzione ai figli in cambio di voti. L'assessore Michele Mazzarano ha comunicato al presidente della Regione Puglia di rimettere le deleghe, al fine di tutelare l'amministrazione durante il tempo necessario a chiarire in sede giudiziaria i fatti della denuncia che stamane ha sporto all'Autorità giudiziaria nei confronti degli autori delle registrazioni mandate in onda da Striscia la notizia.

«In merito al servizio di Striscia - dichiara l'ormai ex assessore in una nota - avendo riconosciuto il signore intervistato, che mi perseguita da tre anni, ho provveduto a sporgere esposto querela nei suoi confronti presso la Procura della Repubblica di Taranto. Confido nel buon esito dell'attività della magistratura e sono molto sereno sulla correttezza e buona fede del mio operato».

Contestualmente alle dimissioni di Mazzarano arriva in Regione anche l'annuncio dell'abbandono della maggioranza da parte del consigliere di Sinistra Italiana/ Liberi e Uguale, Mino Borraccino.

«Metto, a partire da subito, a disposizione la presidenza della II commissione consiliare della Regione Puglia, Personale e Affari Generali, in quanto non rappresentante più della maggioranza consiliare - dichiara Boracino - Ho convocato, per senso di responsabilità, per la prossima settimane due sedute urgenti su temi importanti già in passato trattati. Comunicherò, oggi stesso, all'ufficio di presidenza, il mio passaggio all'opposizione al fine del rispetto dell'equilibrio tra maggioranza ex opposizione, in seno alle commissioni».