Capodanno di sangue sulla 100, morti 3 ragazzi di Ceglie del Campo

C'è anche una quarta vittima dello scontro, un 68enne della provincia di Taranto

lunedì 1 gennaio 2018 12.33
Tragico inizio anno per il Barese dove, a causa di un incidente, tre giovanissimi, tutti di età compresa fra i 18 e i 20 anni, hanno perso la vita. L'incidente si sarebbe verificato poco dopo le 8, sulla statale 100 che collega Bari a Taranto, nei pressi dello svincolo per Gioia del Colle, in un tratto senza spartitraffico. Le vittime sono i baresi Claudio Cassatella, 22 anni di Ceglie del Campo, Gaetano Strambelli, 18 anni, e Daniele Caputo, 18 anni, oltre al 68enne Vincenzo Genco di Castellaneta.

I tre ragazzi viaggiavano a bordo di una Chevrolet Kalos, probabilmente di ritorno dai festeggiamenti di San Silvestro. Per cause ancora da accertare, la loro auto si è scontrata frontalmente con una Volkswagen Passat alla cui guida c'era un 68enne della provincia di Taranto. L'impatto, violentissimo, ha proiettato le due auto contro un muretto, uccidendo sul colpo tutte e quattro le persone a bordo delle macchine. I soccorritori del 118 infatti hanno solo potuto constatare la morte di tutti gli occupanti dei mezzi coinvolti.

Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco che hanno dovuto faticare a lungo per estrarre dalle lamiere i corpi senza vita delle 4 vittime.