Capodanno in musica a Bari, in corso l'allestimento del palco da 46 metri

Pronte anche le misure di sicurezza. Decaro: «Il più grande in tutta Italia»

sabato 29 dicembre 2018 13.40
A cura di Riccardo Resta
Un palco di 46 metri: «Il più grande della storia di Bari e di questo capodanno in tutta Italia», ha spiegato il sindaco Antonio Decaro. In piazza Libertà, ai piedi del teatro Piccinni, è in corso di allestimento la struttura che ospiterà il capodanno in musica 2018. Sul mega palco nel centro di Bari si alterneranno a partire dal 21 del 31 dicembre artisti di grande richiamo per un pubblico giovane e adulto: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino. L'evento verrà anche trasmesso da Canale 5, che per la seconda volta il 4 anni ha scelto Bari per la diretta dell'ultimo dell'anno.

Confermata la conduzione di Federica Panicucci, accompagnata da Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Silvia Notargiacomo di R101, Kay Rush e Stefano Gallarini di Radio Monte Carlo, Roberto Gentile e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba. Dopo la mezzanotte il dj set di Max Brigante e l'energia del suo showMamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R'n'B.

Ficcano anche le misure di sicurezza: alle ormai consolidate fioriere anti-sfondamento da parte dei mezzi pesanti si aggiunge il divieto di vendere, trasportare e consumare bevande in contenitori di vetro o di plastica con tappo. Divieto assoluto anche di portare e utilizzare spray urticanti. Maxi controlli saranno operati all'ingresso della piazza e la Polizia locale ha messo a disposizione della Questura uno dei suoi droni per sorvolare e tenere sott'occhio tutta la zona del concertone.

Boom di prenotazioni per il capodanno barese: nella giornata di ieri è stato registrato un 97% di prenotazioni nelle strutture alberghiere di Bari dal 30 dicembre al 1 gennaio. Un dato che proietta Bari al secondo posto della classifica nazionale, dietro solo a Bologna.

«Invito tutti i baresi a venire in piazza e divertirsi - continua Decaro. Ci saranno tantissimi artisti che coprono le aspettative di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Sarà una grande giornata di festa e ce la godremo come tale, in massima sicurezza perché ci saranno controlli da parte delle Forze dell'ordine che ancora una volta ringrazio per il loro grande lavoro quotidiano».
Il palco del concertone di capodanno
Il palco del concertone di capodanno
Il palco del concertone di capodanno
Il palco del concertone di capodanno