Carbonara, gatto trafitto da un dardo di cerbottana. Enpa Bari: «Denunciate»

Lo sfortunato animale preso di mira da un gioco sadico. L'associazione: «Situazioni ormai all'ordine del giorno»

martedì 12 marzo 2019 13.08
Un gioco sadico e crudele, un puro atto di cattiveria e maltrattamento di animali. Ieri sera nel rione Carbonara di Bari un gatto è stato raggiunto da un dardo probabilmente sparato da una cerbottana, che l'ha trafitto fra la collottola e la zampa. A divulgare la notizia l'associazione animalista Enpa Bari, che su Facebook scrive di aver sporto ieri sera una denuncia contro ignoti.

«Questa gravissima situazione - commentano da Enpa Bari - si va a sommare ai casi di avvelenamento, sempre nella stessa zona, per i quali abbiamo chiesto l'intervento alla Asl al fine di attivare tutte le procedure previste per legge».

L'invito, quindi, è a non restare in silenzio davanti a questi casi di angherie gratuite perpetrate a danno degli animali: «Queste situazioni , ormai all'ordine del giorno , sono gravissime e vanno denunciate. Se avete informazioni in merito a episodi analoghi nella zona dell'ospedale Di Venere contattare la polizia locale , se siete a conoscenza di episodi analoghi in altre zone della città denunciate. Noi siamo a disposizione per supportarvi», ribadiscono da Enpa Bari.