Carrefour torna al sud, dal primo gennaio 256 negozi Simply ridiventano "francesi"

Dopo l'abbandono del territorio nel 2009, ora la decisione di subentrare nel franchising dei negozi di Apulia Distribuzione

lunedì 30 dicembre 2019 10.27
A cura di Elga Montani
Un post Facebook conferma i rumours e l'accordo siglato lo scorso settembre tra Carrefour e Apulia distribuzione. Il colosso francese torna al sud, e soprattutto torna in Puglia dopo l'abbandono del territorio avvenuto nel 2009, in seguito alla chiusura del grande centro commerciale del San Paolo, ora ridotto ad un rudere, e la cessione a Coop degli altri ipermercati a suo marchio presenti all'epoca a Bari, Lecce, Brindisi e Matera.

«Carrefour torna al sud - si legge sulla pagina di Simply Market Puglia Basilicata e Calabria - Alla fine si torna sempre dove si è stati bene. Con il 2020 il sud Italia si prepara ad accogliere nuovamente, sulle proprie tavole, la migliore qualità e freschezza. Perché tutti meritiamo il meglio. Noi siamo pronti e tu?».

L'accordo firmato è un master franchising che porterà tutti i Simply Market a diventare Carrefour Market e Carrefour Express. In totale sono 256 i punti vendita che faranno tale passaggio in Puglia, Campania e Basilicata. Il cambio insegna andrà a coinvolgere i singoli imprenditori presenti sul territorio.

Al momento non si sa ancora nel dettaglio quali saranno i punti vendita di Bari e zone limitrofe che finiranno sotto il nuovo marchio, potendo quindi vendere anche i prodotti Carrefour ed accedere alla loro condizioni di acquisto. La domanda che molti si fanno, a questo punto, è se tale paesaggio interesserà anche il centro commerciale Bariblu, il cui ipermercato, oggi a marchio Simply, ha subito diverse modifiche e non si può certo definire "fortunato".