Casamassima e Triggiano fanno dietrofront, niente maxischermo per Italia-Inghilterra

La decisione dei due sindaci in seguito alla comunicazione effettuata dalla Prefettura, Donatelli: «Molto dispiaciuto»

domenica 11 luglio 2021 9.24
A cura di La Redazione
Niente maxischermo per la finale di Euro 2020, Italia-Inghilterra, anche nei comuni di Casamassima e Triggiano. Nella giornata di ieri erano gli unici sindaci ad aver confermato di voler allestire il maxischermo in piazza, ma in serata hanno fatto dietrofront.

«È appena arrivata una nota della Prefettura, indirizzata a tutti i Sindaci, con la quale si sconsiglia l'installazione di maxi-schermo - ha scritto nella serata di ieri via Facebook il primo cittadino di Casamassima, Giuseppe Nitti - Per tale ragione, dopo un vertice con il Comandante della Polizia Locale, dott. Prigigallo, si è deciso di annullare l'evento. Ringraziamo l'azienda Jumbo Screen per la sua consueta disponibilità e collaborazione, nonostante l'imprevisto».

Sulla stessa lunghezza d'onda il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli: «Avevamo previsto l'allestimento per la proiezione su maxi schermo della finale dei nostri azzurri nel massimo rispetto delle norme anti covid, nel giardino di una scuola, con ingressi contingentati, misurazione della temperatura e sedute con distanziamento. Dopo gli ultimi anni non avremmo mai messo a rischio la sicurezza di tutti noi, anche perché l'accesso a tale area sarebbe stato controllato dagli organi addetti. Purtroppo poco fa è arrivata una nota della Prefettura che invita tutti i comuni a non proiettare la partita su Maxi Schermo. Così, in sintonia con tutti gli altri comuni della Provincia, abbiamo dovuto annullare la proiezione prevista per domani. Sono molto dispiaciuto, ma sono anche certo che sapremo tifare uniti gli azzurri con il sorriso sulle labbra nelle nostre case, come se fossimo ad un metro di distanza».