Centrodestra Bari chiede zone rosse per più sicurezza

La nota inviata al Prefetto per chiedere istituzione aree in cui forze dell'ordine possano allontanare pregiudicati o chi disturba ordine pubblico

martedì 14 gennaio 2025 16.07
Zone rosse anche a Bari per più sicurezza urbana.
È questa la richiesta contenuta in una nota inviata al Prefetto da tutti i consiglieri comunali baresi di centrodestra, per chiedere l'istituzione a Bari delle zone rosse. Aree nelle quali le Forze dell'Ordine posso allontanare immediatamente pregiudicati e coloro che disturbano la quiete e l'ordine pubblico. È questa la proposta avanzata dal centrodestra barese per migliorare la.sicurezza urbana, che richiama una precisa direttiva di Piantedosi inviata ai Prefetti a metà dicembre.

«Come già hanno fatto i Prefetti di Milano, Roma e Napoli - ha precisato il capogruppo di FI Giuseppe Carrieri - chiediamo al Prefetto di Bari di istituire zone rosse in Piazza Moro, piazza Umberto I e piazza Ferrarese, in corso Vittorio Emanuele II e nell'Umbertino. Ordinanze contro pregiudicati e molestatori, non contro esercenti e cittadini come hanno fatto sinora le ordinanze sindacali in zona umbertina. Per consentire alle Forze dell'Ordine di avere uno strumento in più nei confronti di parcheggiatori abusi, spacciatori e malavitosi che si appropriano degli spazi urbani minando l'ordine e la sicurezza urbana. Auspichiamo che il Prefetto accolga rapidamente il nostro invito, perchè la sicurezza urbana è una delle nostre priorità», ha quindi concluso l'esponente forzista.