Ciak & Zoom: a Modugno il cinema protagonista con Riondino e altri ospiti

Appuntamento il 15 e il 16 luglio

lunedì 24 giugno 2024 9.48
MoveArt Film, sotto la brillante guida di Gaspare Rizzo, amministratore di Sviluppo Apulia Imprese Sas e direttore artistico della stessa MoveArt, insieme a Erica Favia, socia della casa di produzione e presidente nazionale della Federazione Unimpresa Cinema Audiovisivo, annuncia con grande entusiasmo l'evento Ciak & Zoom.

Appuntamento a Modugno il 15 e 16 luglio.

La due giorni promette di essere un punto di riferimento nazionale per il cinema e i cortometraggi, arricchito dalla presenza di attori e registi di fama nazionale ed internazionale come, solo ad esempio, Domenico Centamore, attore di film e serie TV di successo (da "I cento passi", "La meglio gioventù", "Il capo dei capi", "Il divo" a "Baarìa", "La mafia uccide solo d'estate", "La trattativa") e i registi pluripremiati Michele Riondino, Vito Palumbo (firma del corto "SuperJesus", prodotto da MoveArt Film) e Daniele Ciprì, rinomato come direttore della fotografia, notissimo per il suo fortunato sodalizio artistico con Franco Maresco.

Ma saranno tantissimi, poi, gli altri ospiti presenti.

La manifestazione si avvale del patrocinio tecnico e logistico di Apulia Film Commission, Comune di Modugno e Proloco di Modugno.

Ciak & Zoom rappresenta una straordinaria opportunità di confronto, cultura e dialogo sul tema del cinema, dell'arte e su molteplici riflessioni possibili sulla società, con particolare attenzione alla Puglia.

Ci saranno diverse aree tematiche: shortfilm, meeting, dibattiti, concerti. L'evento non solo celebra il cinema ma si propone anche come un'occasione strategica di contributo per la qualificazione e riqualificazione del territorio modugnese.

Gaspare Rizzo esprime con queste parole la sua soddisfazione: "Siamo entusiasti di lanciare Ciak & Zoom a Modugno, un evento che valorizza non solo il talento cinematografico nazionale ma anche il nostro splendido territorio. Vogliamo creare un ponte culturale che unisca la nostra città di Modugno al mondo del cinema, promuovendo la cultura, l'arte ed il dialogo sociale. La nostra visione è quella di fare di questo territorio un punto di riferimento per l'industria cinematografica, considerando Modugno determinante in questo, in quanto città a forte vocazione industriale. Siamo certi che questo Festival sarà un primo passo importante in questa direzione".

A questo link su ModugnoViva è disponibile il programma completo.