Cinema e musica in Fiera, domani Banfi, Tognazzi e Muti e poi Teresa De Sio

Nel tardo pomeriggio incontri per "cine cocktail" e poi l'evento live "Teresa canta Pino"

martedì 11 settembre 2018 19.26
Lino Banfi, Gianmarco Tognazzi e Ornella Muti, saranno gli attesi ospiti di "Cinecocktail" Apulia Edition domani alla Fiera del Levante. Gli incontri si terranno all'Arena Apulia Film House (ex Palazzo del Mezzogiorno) e saranno gratuiti per tutti i visitatori della Campionaria. Si inizia domani, mercoledì 12 settembre alle 19.30 con Lino Banfi, giovedì 13 settembre sarà la volta di Gianmarco Tognazzi, mentre il 14 settembre si chiuderà con Ornella Muti.
Con "CineCocktail Apulia Edition" approdano alla Fiera del Levante i CineCocktail, appuntamenti fissi dei più prestigiosi festival del cinema, che per la prima volta diventano una vera e propria rassegna. Una conversazione informale di fronte a un cocktail che allarghi il dibattito sul cinema al pubblico presente, coniugando informazione e approfondimento cinematografico in un format di intrattenimento vivace e intelligente. I tre appuntamenti saranno condotti da Claudia Catalli, direttrice artistica della rassegna. In serata invece, con inizio alle ore 21, "Teresa canta Pino" evento live che prende il nome dal lavoro discografico pubblicato il 13 gennaio 2017 Teresa De Sio cantante che ha incominciato il suo percorso artistico nel 1976 muovendosi nell'ambito della tradizione popolare napoletana e distinguendosi per il timbro particolarissimo che le conferisce genuinità e raffinatezza al tempo stesso.

Questo album, a 5 anni di distanza dal suo ultimo cd, non è un semplice esercizio di tributo a uno dei padri fondatori della "Neapolitan Power", ma un vero e proprio "atto di devozione", come lei stessa ha definito, da parte della cantante, una donna e un'artista fortemente connessa alla sua terra d'origine e capace di guardare a tutto il Mediterraneo come bacino di influenze musicali e umane. "Teresa canta Pino" è una vera e propria fusione di stili, che pone da un lato il folk-rock di Teresa De Sio e dall'altro quello che tutti ben conosciamo del cantautore napoletano. Il concerto è gratuito.

.