Coca-Cola omaggia l'Italia, anche Bari rappresentata nelle bottiglie "limited edition"

Il marchio produttore della bevanda più famosa al mondo lancia la campagna "Face of the City" firmata dall'illustratore Noma Bar

lunedì 3 giugno 2019 13.17
Il lungomare, il fortino, il castello e altri luoghi caratteristici di Bari scolpiti nel volto del personaggio che campeggerà sulla nuova bottiglia "limited edition" della Coca-Cola. Il marchio che produce la bevanda più famosa al mondo lancia la campagna "Face of the City", curata dal famoso illustratore Noma Bar, per omaggiare l'Italia e sei sue città: Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e - appunto - Bari.

Sulla sinuosa bottiglia di vetro, ormai celebre tanto quanto il marchio Coca-Cola, verrà rappresentato il volo di un personaggio disegnato da Noma Bar, che ha tratto spunto dalle bellezze più suggestive della nostra città e con le specialità gastronomiche tipiche come le celebri orecchiette. Un viaggio da Nord a Sud del Bel Paese, dove Coca-Cola ha stabilimenti insediati da oltre 90 anni.

«Ho cercato di catturare la vera anima di ogni città e di esprimerla attraverso la creazione di un personaggio - racconta Noma Bar. Guardando i volti delle persone, è possibile riconoscere i simboli della città, l'architettura, il cibo e i paesaggi, ma è solo con uno sguardo più attento che si scorgono gli elementi distintivi di Coca-Cola».