Controlli a San Pio, in un cerchione di un'auto spunta una pistola

I carabinieri con l'ausilio di un elicottero, hanno pattugliato diverse zone del quartiere. Ritrovata anche droga in alcuni manufatti abusivi

venerdì 25 maggio 2018 14.59
Un servizio straordinario di controllo è stato condotto per le strade del quartiere San Pio da parte dei carabinieri della Compagnia San Paolo, con l'ausilio di un velivolo del Nucleo Elicotteri CC di Bari, di due unità cinofile specializzate nella ricerca di droga e di armi, e di personale dell'XI Reggimento CC Puglia. Già all'alba sono state condotte cinque perquisizioni in alcuni appartamenti dove sono stati scoperti un allaccio abusivo alla rete elettrica, e diversa refurtiva fra cui 15 orologi di provenienza illecita. In alcuni manufatti abusivi, realizzati fra i porticati delle palazzine popolari i militari hanno ritrovato diverse dosi di stupefacente, già suddivise in porzioni pronte per la vendita ed in particolare sono stati posti sotto sequestro: 15 grammi di cocaina, 5 grammi di eroina, 6 grammi di hashish e 16 grammi di marijuana, nonché 38 cartucce calibro 22.
I carabinieri hanno controllato anche alcuni veicoli presenti nelle aree di parcheggio e in un cerchione hanno rinvenuto anche una pistola semiautomatica con matricola abrasa con il caricatore completo di munizioni calibro 7.65.