Controlli anti-Covid in provincia di Bari, 88 sanzioni nell'ultima settimana

I servizi hanno avuto lo scopo di verificare il rispetto dei DPCM e delle ordinanze comunali per il contenimento del contagio

sabato 2 gennaio 2021 10.26
Con l'entrata in vigore delle misure restrittive disposte dal Governo per contenere la diffusione del coronavirus, nell'ultima settimana i carabinieri della Compagnia di Modugno hanno intensificato i controlli nelle piazze e nei luoghi maggiormente frequentati nei vari comuni di competenza, ossia a Modugno, Bitritto, Bitetto, Binetto, Grumo Appula, Toritto e Sannicandro di Bari.

I servizi hanno avuto lo scopo di verificare il rispetto dei DPCM e delle ordinanze comunali per il contenimento del contagio da Covid-19 e, soprattutto, sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, del divieto di assembramento e di stazionamento nei pressi dei locali per il consumo di cibo e bevande. Solo nell'ultima settimana sono state controllate 860 persone e 88 di esse sono state sanzionate per l'inosservanza delle norme anti-covid.

A Sannicandro di Bari, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un giovane del luogo, che guidava la propria autovettura in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di stupefacenti. Per l'uomo è scattata anche la segnalazione al Prefetto poiché trovato in possesso di 3 grammi di hashish. Analoga segnalazione è stata fatta anche nei confronti di un giovane, fermato alle 2 di notte, in violazione del coprifuoco, a Bitetto e trovato in possesso di una dose di marijuana.

A Toritto, i militari della locale Stazione hanno arrestato un 39enne, già noto alle Forze dell'Ordine, perché sorpreso mentre vendeva una dose di hashish a un giovane del luogo, che è stato segnalato alla Prefettura, e hanno denunciato a piede libero un 33enne, del luogo, per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di alcuni grammi di marijuana e un bilancino di precisione.