Controlli della PolFer alla stazione di Bari, scoperti immigrati irregolari e droga

Anche il nostro capoluogo è stato interessato dall'operazione "Summer clean station 2". Impiegati 40 agenti per 16 pattuglie

sabato 10 agosto 2019 13.01
Anche la stazione di Bari centrale interessata dal 2 all'8 agosto scorsi dall'operazione "Summer clean station 2" della Polizia ferroviaria, che ha impiegato 16 pattuglie e 40 agenti.

Nel corso dell'attività, estesa anche alle zone limitrofe della stazione centrale (estramurale Capruzzi, Piazza Moro, Corso Italia) e agli scali della Ferrotramviaria S.p.A., delle Ferrovie Appulo Lucane e delle Ferrovie del Sud Est, sono state sottoposte a controllo le persone che, a vario titolo, frequentano gli impianti ferroviari, i bagagli al loro seguito, con l'utilizzo di metal detector, rilevatori di esplosivo e dei cani antidroga della Polizia di Stato, King e Faro. Effettuate verifiche e ispezioni nelle sale di attesa, nelle biglietterie, nei sottopassaggi, a bordo dei treni, lungo i marciapiedi di arrivo e partenza dei treni e negli esercizi commerciali.

Sono state identificate e controllate 529 persone, di cui 137 stranieri e 48 pregiudicati. Un cittadino italiano è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per inosservanza all'obbligo di dimora, in quanto sopposto alla Sorveglianza Speciale di P.S. Dal questore di Bari è stato emesso un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti di un cittadino algerino non in regola con le norme di soggiorno.

Inoltre sono stati sequestrati 15 grammi di sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi, fiutati dai cani antidroga della Polizia di Stato, King e Faro e 4 persone sono state segnalate all'Autorità Amministrativa per possesso di modica quantità di stupefacente, fra cui tre giovani ed un minore diciassettenne italiano, affidato poi ai genitori.