Coronavirus, morta un'anziana di Monopoli risultata positiva

In Puglia il bilancio dei contagi sale a 394, nella provincia di Bari si contano altri 35 casi nella giornata di oggi

martedì 17 marzo 2020 21.04
Salgono a 394 i soggetti positivi al Coronavirus in Puglia, e in serata il sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha comunicato il decesso di una sua cittadina risultata positiva pochi giorni fa.

«Oggi per me è una giornata triste - dichiara Annese - Sono costretto a comunicarvi una brutta notizia, una notizia angosciante che speravo di non darvi mai. Purtroppo la signora monopolitana affetta da coronavirus, di cui in tanti mi avete chiesto notizie in questi giorni, è venuta questa sera a mancare. A tutta la sua famiglia va il mio abbraccio e le mie condoglianze e quelle di tutta la città».

Poco fa intanto la Regione Puglia ha comunicato il bollettino relativo alla giornata di oggi. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, ha comunicato che oggi 17 marzo - con aggiornamento alle ore 20.00 - sono stati effettuati 460 test in tutta la regione per l'infezione da Covid-19 Coronavirus.

Di questi: 386 sono risultati negativi e 74 positivi: 35 in Provincia di Bari; 14 in Provincia Bat; 0 in Provincia di Brindisi; 18 in Provincia di Foggia; 7 in Provincia di Lecce e 0 in provincia di Taranto.