Covid, nuova ordinanza ad Altamura: coprifuoco anticipato alle 19 e divieto di asporto dalle ore 18

Le disposizioni dell'amministrazione comunale in vigore da domani. Divieto di spostamento per gli under 18 dalle ore 16 in poi

giovedì 11 marzo 2021 16.47
Coprifuoco anticipato alle ore 19, divieto di asporto di alimenti e bevande a partire dalle ore 18, negozi chiusi alle ore 19 e divieto di stazionamento nelle principali vie e piazze della città: così la città di Altamura prova a difendersi dalla pandemia. La sindaca Rosa Melodia ha firmato un'ordinanza con decorrenza da domani, 12 marzo, sino al 28 marzo.

Oltre alle disposizioni sopraindicate, l'ordinanza prevede la chiusura dei distributori automatici h24 dalle 18 alle ore 7 del mattino seguente e il divieto di svolgimento di fiere e mercati. Gli esercizi commerciali dovranno esporre all'ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti. I ragazzi e le ragazze sotto i 18 anni non potranno muoversi sul territorio comunale dalle 16:00 alle 5:00 del giorno successivo se non accompagnati da un genitore o familiare maggiorenne.

Queste sono le strade e le piazze dove vige il divieto di stazionamento: Corso Federico II di Svevia, Piazza Duomo, Piazza Repubblica, Piazza Municipio, Piazza San Giovanni, Piazza Resistenza, Piazza Zanardelli, Piazza Aldo Moro, Piazza S. Teresa, Piazza Stazione, Piazza Laudati, Piazza Don Tonino Bello, Piazza Via Mosca-Via Londra, Piazza De Napoli, Via Mura Megalitiche, Area esterna Infopoint, via La Carrera.