Crollo di Genova, Bari vicina alle vittime della tragedia

Il sindaco Antonio Decaro: «Colpito e addolorato, pronti ad aiutare in qualsiasi forma utile»

mercoledì 15 agosto 2018 14.02
A cura di La Redazione
La tragedia che ha colpito Genova alla vigilia di Ferragosto non può lasciare indifferenti e anche la nostra città si stringe in un abbraccio di solidarietà. Il ponte della A10 crollato ha portato con sé quasi 40 morti e diversi feriti, anche se purtroppo i numeri potrebbero ancora salire. Scavano ancora i 240 vigili del fuoco che senza sosta sperano ancora di trovare qualcuno in vita sotto le macerie. E il nostro sindaco Antonio Decaro, anche come presidente Anci, esprime il suo cordoglio.

«Sono colpito e addolorato dall'enorme tragedia che si è consumata a Genova - dichiara Decaro - In queste ore di emergenza e di ansia per le sorti di una intera città, voglio soltanto esprimere la mia più sentita solidarietà e vicinanza al sindaco Marco Bucci. Noi tutti, sindaci italiani, siamo con te: oggi ti stringiamo in un abbraccio che è per l'intera comunità, così colpita, che rappresenti, da domani pronti ad aiutare, collaborando in qualsiasi forma utile».

A lui si unisce il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che con poche, ma sentite parole esprime la vicinanza di tutta la Puglia alla Liguria martoriata da questo ennesimo incidente.

«La Puglia è vicina alla città di Genova e alla Regione Liguria in questa tragica giornata e si unisce al dolore, immenso, che tutti gli italiani stanno provando in queste ore».