Da Bari a Gioia del Colle, continuano gli avvistamenti della pantera

Il felino sarebbe stato visto oggi nella città in provincia, dopo che un paio di giorni fa c'erano state segnalazioni in zona stadio

lunedì 22 febbraio 2021 18.30
Sembra che l'ormai famosa pantera abbia lasciato Bari e sia a Gioia del Colle. Almeno, stando alla segnalazione di una veterinaria che ha fatto subito scattare i sopralluoghi.

Il sindaco, Giovanni Mastrangelo, ha emesso un'ordinanza "al fine di tutelare l'incolumità della popolazione ed evitare situazioni potenzialmente pericolose" con la quale invita i cittadini a prestare la massima attenzione negli spostamenti nelle aree periferiche, all'utilizzo di seconde case, a non entrare in luoghi abbandonati o ruderi, ad avvicinarsi con cautela agli alberi di grandi dimensioni.

«Sono in corso le operazioni di verifica della segnalazione di avvistamento del felino in via Luigi D'Apolito - fanno sapere dal Comune - Oltre al sindaco, presenti i carabinieri forestali, la polizia municipale, il servizio veterinario Asl Bari ed il gruppo comunale volontari di Protezione Civile. Si raccomanda massima prudenza ed attenzione». Si invita inoltre la cittadinanza a: «Non diffondere notizie non supportate da effettivi riscontri».