Da Bari a Uomini e Donne, il dottor "Giorgio Clone" protagonista del trono over

Uno dei protagonisti della sit-com "ER Medici al Capolinea" sbarca nel programma di Maria De Filippi

giovedì 10 gennaio 2019 12.54
Michele Loprieno, 53 anni da Bari: è uno dei nuovi protagonisti del trono over di Uomini e Donne, fortunato programma di Maria De Filippi che occupa la fascia del primo pomeriggio su Canale 5. In molti, però, conosceranno Loprieno con un altro nome, ovvero quello di Giorgio Clone: il nuovo protagonista fra gli over, infatti, ha recitato nella divertente sit-com "ER Medici al Capolinea", che ha tenuto incollati allo schermo migliaia di baresi nei primi anni 2000.

La parodia del famoso telefilm americano "ER Medici in Prima Linea" vantava un cast d'eccezione, con Franco De Giglio, Pinuccio Sinisi, Nico Salatino e Gianni Colajemma veri e propri mattatori. Michele Loprieno, invece, indossava i panni del dottor Clone, controfigura comica dell'attore americano George Clooney, vista la straordinaria somiglianza fra i due.

In realtà Loprieno si era affacciato negli studi di Mari De Filippi già un paio di mesi fa, ma senza destare particolari scalpori. Ieri, invece, la grande ribalta: Loprieno si accomoda al centro dello studio per comunicare che con la "sua" Luisa la conoscenza non ha portato gli esiti sperati, ingaggiando un acceso duello verbale con l'opinionista Gianni Sperti.