«Dissenso sulle regionali in Puglia», Lattanzio lascia il Movimento 5 Stelle

Il deputato barese, ex del Pd, ha dichiarato oggi di passare al gruppo misto. Critiche da Bari

venerdì 7 agosto 2020 20.02
A cura di La Redazione
«Ho consegnato alla Presidenza della Camera dei Deputati la lettera con cui comunico la mia uscita dal Gruppo Parlamentare del Movimento 5 Stelle».

Con queste parole il deputato barese, ed ex Pd, Paolo Lattanzio, ha comunicato via social il suo abbandono al Movimento 5 Stelle con il quale era stato eletto alla Camera nel 2018.

«La motivazione, nota da tempo - aggiunge - è legata all'aperto dissenso rispetto alle scelte strategiche di mancato posizionamento in uno schieramento largo di centro sinistra per le elezioni Regionali Pugliesi. Il mio supporto alla linea politica del Presidente Conte e del Governo rimane fermo e convinto. Nelle prossime ore illustrerò nel dettaglio tutte le motivazioni».

Diverse, infatti, le posizioni espresse negli ultimi giorni da Lattanzio su diverse posizioni del Movimento, non solo relative alla politica pugliese.

«Per dimettersi ci vuole coraggio - commenta Elisabetta Pani, ex candidato sindaco a Bari di M5S e dimessasi da portavoce in Consiglio Comunale - Per dimettersi e continuare il proprio impegno civile e politico ci vuole amore. Per restare attaccati alla propria poltrona non ci vuole niente. Vincolo di mandato? A Roma fanno finta di non averne mai sentito parlare».