Estorsioni agli imprenditori, altri due arresti al San Paolo

I malviventi avevano tentato di sottrarre soldi a un'impresa edile. In manette anche un terzo uomo a Picone

sabato 28 dicembre 2019 10.18
Continua l'attività di contrasto al fenomeno delle estorsioni agli imprenditori. I carabinieri della compagnia di Bari-San Paolo, coordinati dalla Procura distrettuale antimafia di Bari, hanno arrestato altri due soggetti, colti in flagranza, per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di una società edile, impegnata nel rifacimento di una facciata condominiale al San Paolo. Si tratta di: Damiani Luigi 30enne e  Siciliani Marco 25enne.
Nella serata di ieri, inoltre, nel rione Picone i carabinieri del nucleo operativo del San Paolo hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Bari, nei confronti di un terzo soggetto Di Cosmo Donato Maurizio 44enne accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un imprenditore titolare di un cantiere edile.

[YOUTUBE]

Fra la fine di agosto e settembre scorso, i militari di Bari-San Paolo, coordinati dalla Procura distrettuale antimafia di Bari, hanno avviato un'approfondita attività d'indagine in ordine a una diffusa attività estorsiva di cui erano giunte notizie anche da segnalazioni anonime, ai danni dei commercianti e degli imprenditori del quartiere San Paolo e quartieri limitrofi. In quella circostanza finirono in carcere quattro soggetti per le estorsioni ai danni di due attività commerciali del San Paolo.