Ex dipendenti FC Bari, Melini: «15 famiglie appese a un filo di promesse»

La consigliera di opposizione: «Grazie al loro impegno i baresi sono tornati a tifare la loro squadra del cuore»

martedì 7 agosto 2018 18.29
La nuova SSC Bari targata Aurelio De Laurentiis è pronta a partire, senza dimenticare però un pezzo importante della vecchia gestione, rimasto al palo dopo il fallimento: sono i 15 dipendenti della FC Bari 1908, rimasti senza contratto dopo le vicende che hanno riguardato la società di Giancaspro.

Sull'argomento è tornata la consigliera di opposizione Irma Melini, candidata a sindaco di Bari in vista delle elezioni comunali del 2019. «Quindici ex dipendenti della ex FC Bari 1908, ora rinominata dal nuovo presidente Aurelio De Laurentiis, SSC BARI, attendono che le promesse del sindaco vengano mantenute - dice Melini. Il primo cittadino, infatti, aveva tranquillizzato i quindici dipendenti e le loro famiglie sul loro futuro, una volta individuata la cordata di imprenditori più idonea a gestire la nostra squadra di calcio. Il sindaco forse non ricorda che è stato soprattutto grazie al lavoro puntuale, preciso e professionale di questi cittadini - nonostante non percepissero un regolare stipendio da maggio - che adesso la società biancorossa e i Baresi possono tornare a sorridere e a tifare con ancora più gioia la propria squadra del cuore».

Di qui l'appello della consigliera alle istituzioni locali e al nuovo patron della squadra biacorossa: «Non possiamo permettere che questi cittadini e le loro famiglie passino un solo altro giorno nell'attesa: il futuro degli ex dipendenti del Bari è appeso ad un filo di promesse. Promesse che chiedo personalmente vengano chiarite e mantenute», continua Irma Melini, che garantisce: «Continuando il mio mandato da consigliere comunale, continuerò a vigilare sulle concessioni riguardanti sia lo Stadio San Nicola che lo Stadio della Vittoria le cui sorti,oggi, sono nuovamente e stranamente unite».