Faceva lavorare in nero quattro persone nel mercato ex Manifattura di Bari, denunciato

Il titolare, un cittadino barese, non aveva nemmeno formato i dipendenti sui rischi sanitari

sabato 23 maggio 2020 13.47
Stavano controllando il rispetto del distanziamento sociale e la regolarità dei rapporti di lavoro, quando i carabinieri della Stazione di Bari Scalo, insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bari e dall'11°Reggimento "Puglia", hanno denunciato un cittadino barese, titolare di una impresa locale con sede nel mercato ortofrutticolo coperto "Don Bosco", ubicato all'interno dei locali dell' "Ex Manifattura Tabacchi".
A seguito di approfonditi controlli, i militari hanno rilevato l'impiego di 4 lavoratori in nero, nonché diverse omissioni per la mancata nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi e del medico competente. Tra le altre cose, è stato riscontrato che non vi era alcuna sorveglianza sanitaria ed informazione/formazione dei dipendenti sui rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro.
Sulla base delle risultanze emerse, i carabinieri ed il locale Ispettorato Territoriale del Lavoro hanno emesso un provvedimento di sospensione della predette attività imprenditoriale.
i carabinieri al mercato