Ferragosto in città, tra cultura e centri commerciali

Rispetto a venti anni fa Bari è aperta per ferie, tante le opportunità per chi è rimasto a casa e i turisti

mercoledì 14 agosto 2024 16.48
A cura di Elga Montani
Bari non va in vacanza. E sono tanti sia i baresi che i turisti che domani saranno in città, e per loro sono diverse le opportunità. Non solo mare, con le spiagge di Pane e Pomodoro e Torre Quetta pronte ad accoglierle, ma anche cultura e shopping.

Non sono molti i centri commerciali che hanno deciso di aprire le porte, ma ci sono alcune possibilità. Al parco commerciale di Casamassima, ad esempio, sarà possibile fare la spesa nello Spazio Conad, aperto dalle 9 alle 20, o fare shopping da Primark, sempre dalle 9 alle 20, mentre il resto delle Galleria sarà chiuso. Bariblu, eccezion fatta per il MacDonald's, sarà chiuso, così come i diversi centri commerciali Mongolfiera. Aperto invece Ikea, dalle 10 alle 21.

Per fare la spesa saranno aperti i negozi del gruppo Famila e alcuni supermercati Lidl, oltre ai negozi con insegna Primoprezzo.

Per quanto riguarda la cultura questi i musei aperti con i relativi orari: Museo Civico Bari, strada Sagges 13: ore 17-20; Pinacoteca Corrado Giaquinto, lungomare Nazario Sauro 27: ore 9-13; Museo archeologico Santa Scolastica, via Venezia 73: ore 9-13; Spazio Murat, piazza del Ferrarese: ore 10-14. Aperto anche il Castello Svevo che rientra tra i siti che il ministero ha deciso di mettere a disposizione per Ferragosto, l'orario è dalle 9 alle 19.

Infine, sempre per quanto riguarda le opportunità culturali offerte dalla città, dalle 11 alle 12.30 sarà possibile effettuare una visita guidata del Teatro Petruzzelli.