Ferrovie Sud Est, pronto a partire un nuovo treno da Bari alla Valle d'Itria
Il collegamento sarà inaugurato lunedì 16 dicembre, potenziate anche le tratte in bus. Al via l'orario invernale
mercoledì 11 dicembre 2019
11.49
Debutterà lunedì 16 dicembre un nuovo treno di Ferrovie del Sud Est in partenza da Bari per la Valle d'Itria. Partirà da Bari Centrale alle 9.15 e arriverà ad Alberobello alle 11.10, Locorotondo 11.22 e Martina Franca 11.34. Ritorno previsto alle 16.24 da Martina Franca con arrivo a Bari Centrale alle 18.42.
Potenziate anche le corse in bus tra Bari e la Valle d'Itria con un nuovo collegamento diretto in partenza da Bari Largo Sorrentino alle 17 e arrivo a Martina Franca (viale Europa) alle 18.30. Il bus fermerà a Turi, Putignano, Alberobello e Locorotondo. Sono undici le corse nei giorni feriali e otto quelle nei giorni festivi per un totale di oltre 700 posti disponibili ogni giorno tra il capoluogo di regione e la Valle d'Itria.
La linea Bari–Putignano (via Conversano), tratta ferroviaria a più alta vocazione pendolare dell'anello ferroviario, riaprirà al traffico a fine 2020. Entro i primi mesi del 2021 si chiuderanno tutti i cantieri. Fino alla riapertura della linea, FSE mette a disposizione dei pendolari servizi sostitutivi con bus, potenziati nelle fasce orarie di maggior afflusso. Sono oltre 90 le corse giornaliere sostitutive, con un impiego di 40 mezzi tra cui 15 bus autosnodati più lunghi e capienti.
Potenziate anche le corse in bus tra Bari e la Valle d'Itria con un nuovo collegamento diretto in partenza da Bari Largo Sorrentino alle 17 e arrivo a Martina Franca (viale Europa) alle 18.30. Il bus fermerà a Turi, Putignano, Alberobello e Locorotondo. Sono undici le corse nei giorni feriali e otto quelle nei giorni festivi per un totale di oltre 700 posti disponibili ogni giorno tra il capoluogo di regione e la Valle d'Itria.
La linea Bari–Putignano (via Conversano), tratta ferroviaria a più alta vocazione pendolare dell'anello ferroviario, riaprirà al traffico a fine 2020. Entro i primi mesi del 2021 si chiuderanno tutti i cantieri. Fino alla riapertura della linea, FSE mette a disposizione dei pendolari servizi sostitutivi con bus, potenziati nelle fasce orarie di maggior afflusso. Sono oltre 90 le corse giornaliere sostitutive, con un impiego di 40 mezzi tra cui 15 bus autosnodati più lunghi e capienti.