Festa della donna, flash mob dei ragazzi del Salvemini

Gli studenti del liceo cittadino hanno organizzato una manifestazione per promuovere culture di genere paritarie e democratiche

martedì 6 marzo 2018
Giovedì 8 marzo 2018, in occasione della Giornata internazionale della Donna, gli studenti del Liceo G. Salvemini di Bari hanno organizzato un flashmob che attraverso gli hashtag #iotirispetto #nonUNOdimeno #dallapartedelledonne chiama a raccolta tutti gli uomini per impegnarsi a promuovere culture di genere paritarie e democratiche.

Il luogo d'incontro è Piazza Cesare Battisti. Qui, dalle ore 15,00, troverete i ragazzi insieme ai loro docenti, ai loro padri, ai nonni o agli amici, per dire BASTA ad ogni tipo di violenza fisica e psicologica sulle donne, ad ogni sopruso personale o professionale, ad ogni incomprensione o stereotipo che ne possa limitare o offendere il valore e la loro intelligenza. Per confermare che la visione FEMMINILE è una ricchezza per la società presente e futura.

Ovviamente non sarà un raduno per "soli uomini", ma un momento d'incontro utile a rafforzare il concetto che si deve lottare insieme, ed insieme si può cambiare una quotidianità molto spesso umiliante e atroce. Che noi uomini del #presente e del #futuro, non vogliamo.

L'invito ad esserci è rivolto a TUTTI quelli che la pensano come noi e a TUTTE coloro che hanno voglia di starci vicino in questo percorso che, lo ammettiamo, non è per nulla facile.