Festa della donna, il commercio si veste di rosa al Municipio II

Previsto un fitto calendario di eventi, gratuiti per i cittadini, per tutta la settimana dal 6 al 12 marzo

venerdì 3 marzo 2023 18.05
Anche quest'anno il consiglio del Municipio2, ha approvato l'iniziativa "il commercio si veste di donna", promossa dalla commissione cultura e sport su proposta dell'associazione culturale WeAreInBari, ideato da Alessandro Bavaro, Antonella Candeloro e Piero Meli

ll progetto di WeAreInBari è caratterizzato da una serie di eventi culturali, quali reading, esposizioni fotografiche, presentazione di libri, posti in essere all'interno degli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa. È stata realizzata una vera e propria rete tra commercianti e artisti che insieme hanno contribuito a realizzare un fitto calendario di eventi, gratuiti per i cittadini, per tutta la settimana dal 6 al 12 marzo, per celebrare la giornata internazionale della donna e rappresentarne, fuori da ogni retorica, le conquiste sociali che si sono registrate nel corso della storia.

"Insieme ai consiglieri della commissione che presiedo - spiega Alessandra Abbatescianni, presidente della commissione cultura - Giuseppe Rella, Loredana Battista, Vito Santeramo e Saverio Scannicchio, abbiamo accolto con entusiasmo il programma che l'associazione WeAreInBari ha proposto al Municipio 2 per celebrare la giornata internazionale della donna. È un tema su cui ci stiamo impegnando tanto e rispetto al quale il nostro Consiglio municipale ha mostrato sin dal suo insediamento grande attenzione e sensibilità".

Alessandro Bavaro, presidente dell'APS WeAreInBari. "Dopo il grande successo dello scorso anno con Antonella Candeloro e Piero Meli abbiamo deciso di di promuovere un'iniziativa che potesse coinvolgere il maggior numero possibile di esercizi commerciali. Tutti i membri dell'associazione hanno fornito il loro entusiasmo e il loro contributo per la creazione di un calendario di eventi completo e, ci auguriamo, stimolante per i cittadini".