Firma patto di coesione, Meloni a Bari domani

La conferma arriva da Palazzo Chigi con una breve nota

giovedì 28 novembre 2024 7.29
A cura di Elga Montani
Dopo la lunga attesa, le incertezze e gli scontri, alla fine anche in Puglia verrà firnato il patto di coesione. Il premier Giorgia Meloni sarà a Bari domattina in Regione per sottoscrivere l'accordo con il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Con lei ci sarà molto probabilmente anche il ministro Fitto.

Nell'agenda del Governo, disponibile sul sito ufficiale, si legge come appuntamento per domani alle 11 a Bari: "Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa alla cerimonia di Firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia".

Sulla questione, solo pochi giorni fa, il presidente Emiliano, a margine dell'incontro a cui aveva partecipato il ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, aveva dichiarato: "Io sono con la penna in mano in attesa che Meloni venga in Puglia o che mi inviti a Roma. In questo fine settimana sono state piallate molte delle asperità. Si tratta comunque di un patto e ha un contenuto non indifferente".