Flash Mob contro la violenza sulle donne e tre giorni di spettacoli a tema

Proseguono gli eventi sul tema ed oggi pomeriggio spettacolo sulla tragedia di Palmina

lunedì 27 novembre 2017
A cura di Elga Montani
Una giornata intera dedicata al tema della violenza contro le donne. E Bari ne è stata protagonista, con diversi eventi, tra cui un flash mob in piazza Carabellese, con tanti palloncini rossi volati in aria a simboleggiare le vittime innocenti di una violenza senza ragione da combattere, e su cui tutti vanno educati. In tanti hanno partecipato agli eventi organizzati all'interno del progetto #generareculturenonviolente, eventi che non terminano con la sola giornata del 25 novembre, ma proseguiranno da oggi al 30 novembre.

Ci saranno presso la Casa delle Culture una kermesse di seminari formativi, laboratori, spettacoli, performance artistiche, incontri, musica ed altro. Tra gli spettacoli ricordiamo in particolare, questa sera alle 18.30 la performance teatrale a cura del Teatro Prisma dedicata alla tragedia di Palmina Martinelli, intitolata "Palmina – Amara terra mia", con la presenza del sindaco di Modugno, Nicola Magrone, ex pm che si occupò del caso della 14enne fasanese.

«Nei prossimi giorni nella Casa delle Culture – ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro – un luogo dedicato all'ascolto e all'accoglienza, con la rete Generare culture non violente, abbiamo costruito un festival dedicato al contrasto alla violenza sulle donne. Tre giorni di appuntamenti, di confronto e di eventi che ci aiuteranno a riflettere. Spero che i baresi parteciperanno numerosi, perché la nostra crescita dipende solo da noi».
Flash Mob
Flash Mob
Flash Mob
Flash Mob
Flash Mob
Flash Mob
Flash Mob