Furto alla Pasticceria Carone a Carbonara, niente panettoni a capodanno

L'amaro messaggio Facebook dei proprietari dopo la scoperta di essere stati derubati

sabato 30 dicembre 2017
A cura di Elga Montani
Non c'è pace per le attività commerciali baresi, colpite dai furti anche in questo periodo di festività natalizie. E dopo la notizia del furto alla vigilia di Natale ai danni di una pescheria, che aveva costretto i proprietari a chiudere e riaprire in questi giorni, è arrivata ieri quella di una pasticceria di Carbonara a cui i ladri hanno portato via gran parte della merce che avrebbe dovuto essere venduta per l'ultimo dell'anno.

«Vi informiamo che, a seguito dell'ennesimo furto - hanno detto dalla Pasticceria Carone - purtroppo non saremo in grando di offrirvi pandori e panettoni per il giorno 31 come vi avevamo annunciato nel post precedente. Avremo comunque a disposizione tronchetti freschi, tronchetti semifreddo, pasticceria fresca e pasticceria secca. Vi aspettiamo».

Per fortuna in molti hanno espresso il proprio rammarico e la propria vicinanza, speriamo di non dover più raccontare episodi così tristi in momenti che dovrebbero essere di festa. Ovviamente si indaga sui colpevoli, ma anche trovarli, ormai, lascia solo l'amaro in bocca.