Furto di rame, Ferrovie Sud-Est nel caos per tutta la mattina

Nella notte l'ennesimo episodio tra Rutigliano e Conversano, pendolari inferociti

mercoledì 27 settembre 2017 15.24
A cura di Elga Montani
Un nuovo furto di cavi di rame ha interessato questa notte le Ferrovie del Sud-Est causando questa mattina gravi disagi a studenti e pendolari. Dopo la comunicazione di meno di 10 giorni fa da parte dell'azienda di essere stata vittima di 25 episodi del genere dall'inizio dell'anno, la storia si ripete.

Molti studenti non sono riusciti a raggiungere la loro destinazione, e diversi pendolari lamentano ritardi di grandi dimensioni. Serpeggia sempre di più il disagio per una situazione che sta diventando insostenibile.

«Se prima c'era soluzione a questi furti – dice un utente – ora c'è solo disservizio nel disservizio. Abbandonati a noi stessi. Paghiamo un non servizio e loro continuano a peggiorare».

«Questa mattina il caos – rincara la dose un altro ragazzo – studenti prelevati a Triggiano e abbandonati a Rutigliano, senza avere spiegazioni e soluzioni al problema».

«Purtroppo ignoti, nel corso della notte scorsa – fanno sapere da FSE – hanno rubato alcune centinaia di metri di cavo elettrico della trazione elettrica tra le stazioni di Rutigliano e Conversano. Di conseguenza, la circolazione ferroviaria è rimasta interrotta tra le predette località ed effettuata con bus sostitutivi. Il tratto di linea è stato riaperto alla circolazione dei treni poco prima delle 12».

Ora la situazione sembra effettivamente tornata alla normalità. Prima del prossimo furto.