Raid nella notte al panificio Pupetta, torna l'incubo dei furti a Bari

La proprietaria su Facebook: «La focaccia va a ruba anche di notte». Colpito anche il negozio Half Store in via Abate Gimma

mercoledì 15 maggio 2024 10.34
A cura di Nicola Miccione e Elga Montani
Furto nella notte al panificio Pupetta in via Cairoli, dove un uomo, dopo aver forzato la serranda per entrare, ha rubato pochi spiccioli. Stessa situazione, e stesso modus operandi in via Abate Gimma, da Half Store, anche se non si può parlare di spaccate in quanto le attività non hanno una vetrina a vista, ma una serranda.

È stata la proprietaria del panificio, Elisa Mucaliaj, postando l'immagine dei danni alla saracinesca, a comunicare l'accaduto attraverso un post su Facebook: «Sei felice sei a Bari! La focaccia di Pupetta va a ruba anche di notte». Stando al racconto della titolare, nessuno si è accaduto del furto sino a questa mattina, quando lei stessa è arrivata al panificio per lavorare. «Ci siamo accorti di quanto successo alle ore 06.30 - ha detto -. La cassa ed il porta spiccioli erano stati spostati».

Sul luogo sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco, in quanto i danni impedivano di aprire la serranda, assieme ai Carabinieri che hanno provveduto ad effettuare i primi rilievi. L'attività, da quanto racconta la titolare, è anche fornita di alcune telecamere di videosorveglianza, le cui immagini potranno essere utili ad individuare il ladro entrato in azione. Il secondo colpo, invece, è stato messo a segno da Half Store e ha visto i ladri comportarsi in modo analogo, forzando la saracinesca.

Rispetto al primo, però, sono stati minori i danni, ovvero chi ha forzato l'ingresso non ha fatto ulteriori danni e, una volta all'interno, ha portato via cifre irrisorie. Al riguardo, è arrivata una constatazione di furto alle Volanti della Polizia di Stato, ma vista la situazione di poco conto i titolari non hanno sporto alcuna denuncia.