Gemmato, Melchiorre e Caradonna (FdI) in visita al Giovanni XXIII di Bari: «Qui professionisti seri ma pochi mezzi»

I rappresentanti di Fratelli d'Italia invieranno sollecitazioni per nuove assunzioni di personale medico e infermieristico

venerdì 17 agosto 2018 19.10
Una delegazione di Fratelli d'Italia in visita all'ospedale pediatrico Giovanni XIII di Bari. Questa mattina l'onorevole Marcello Gemmato, segretario della commissione sanità Camera dei Deputati, il presidente della commissione qualità dei servizi del comune di Bari Filippo Melchiorre e del consigliere comunale Michele Caradonna hanno fatto visita alla struttura sanitaria per «Monitorare la qualità dell'offerta sanitaria nel periodo estivo a favore dei più piccoli, soggetti quindi più deboli», come si legge nella nota diffusa da FdI.

«Ventottomila accessi l'anno,12 medici su 19 di pianta organica e il 95% degli accessi per codici bianchi e verdi. È questa la diagnosi di una sanità con professionisti seri ma che hanno necessità di più operatori e più mezzi per evitare liste di attese nocive per i piccoli pazienti», è il resoconto della giornata trascorsa al pediatrico.

Annunciando nuove visite nelle strutture sanitarie baresi nei prossimo giorni, i rappresentanti di Fratelli d'Italia fanno sapere che invieranno, ognuno per la propria funzione, «Sollecitazioni e richieste per chiedere interventi urgenti per migliorare lo stato dell'arte con più assunzioni di personale medico, infermieristico e ausiliario. Cospicue - dicono - sono le risorse, più dell'ottanta per cento sono destinate nel bilancio regionale alla sanità, alla stessa stregua si deve pretendere un 'offerta sanitaria sempre più adeguata e che tuteli le fasce più deboli della società ed i bambini».