Giornalismo e sport in lutto, addio a Patrizia Nettis. Il Cus Bari: «Perdita enorme»

Originaria di Gioia del Colle, è scomparsa a 41 anni. Nuoto e volley le sue grandi passioni

venerdì 30 giugno 2023 12.13
Lutto nel mondo del giornalismo e dello sport pugliese: è scomparsa ieri, all'età di 41 anni, Patrizia Nettis, giornalista originaria di Gioia del Colle con l'amore per il nuoto e il volley, che non solo raccontava scrivendone ma anche praticava con passione.

I funerali saranno celebrati alle 15:30 di domani, 1 luglio, nella sua Gioia del Colle.

Giornalista professionista, dopo essere stata per anni responsabile della comunicazione del Comune di Alberobello, da qualche mese si era trasferita a Fasano per un incarico analogo. Lo scorso gennaio era stata premiata dalla federazione regionale volley come migliore giornalista.

Il Cus Bari la ricorsa così sui suoi canali social: «È con immensa tristezza che il CUS Bari si unisce al dolore per la perdita di Patrizia Nettis, una figura straordinaria che ha lasciato un'impronta indelebile nello sport e nel giornalismo. La sua scomparsa improvvisa rappresenta una perdita enorme per l'intera comunità sportiva. Patrizia Nettis ha lasciato un vuoto che sarà difficile colmare, ma il suo spirito vivrà per sempre nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di lavorare con lei. In questo momento di dolore, il CUS Bari si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Patrizia, offrendo il nostro più sincero sostegno. Le nostre preghiere e i nostri pensieri sono con loro mentre affrontano questa perdita insuperabile. Patrizia, ti ringraziamo per tutto quello che hai dato allo sport, al giornalismo e al CUS Bari. Ci mancherai».

Sulle pagine social del Comune di Alberobello si legge: «Con profondo cordoglio l'Amministrazione comunale si stringe intorno alla famiglia Nettis per la prematura scomparsa di Patrizia che ci lascia attoniti. Di lei non dimenticheremo la dedizione al lavoro svolto con impegno e intelligenza che ha dato lustro all'immagine di Alberobello. Il suo ricordo rimarrà indelebile nella nostra comunità addolorata».

«L'Ufficio Stampa e Comunicazione, nonché il Comune di Fasano, perde oggi una brillante risorsa e, ancor prima, una donna di talento e sapere. Giunga alla famiglia Nettis il sentito cordoglio del Sindaco, dell'Amministrazione comunale e dei colleghi tutti».