Giornata Mondiale del Diabete, la torre del palazzo della città metropolitana si colora di blu

Da ieri sera e fino a domani giornate di sensibilizzazione su una malattia molto comune e pericolosa

domenica 12 novembre 2017
Da ieri sera e fino a domani lunedì 13, la Torre del Palazzo della Città metropolitana di Bari sarà illuminata di blu, il colore della Giornata mondiale del diabete. Il tutto per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica relativamente ad una patologia cronica, quale appunto il diabete che, secondo gli esperti, nei prossimi anni, è destinata a crescere in modo esponenziale soprattutto fra la popolazione con oltre 40 anni. In Italia sono circa 3 milioni le persone affette da diabete.

La Giornata mondiale del diabete è stata istituita nel 1991 dall'International Diabetes Federation e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità In Italia viene organizzata dal 2002 da con una serie di eventi su tutto il territorio.

«Anche quest'anno a Bari si celebra - dichiara Micaela Paparella, presidente del I Municipio - domenica 12 novembre, la giornata mondiale del diabete. Tante le iniziative di sensibilizzazione, di controllo glicemico gratuito e di informazione previste nel Palazzo di Citta' ingresso di via Cairoli dalle 9 alle 13.Per l'occasione la Torre dell'Orologio del Palazzo della Citta' Metropolitana, da questa sera, sara' illuminata di blu come tanti monumenti delle principali citta' del mondo».