È giovinazzese l'allestitore del palco di San Nicola in piazza del Ferrarese

Ancora una straordinaria opera del 33enne Saverio Amorisco

martedì 9 maggio 2023
A cura di Gianluca Battista
Evviva San Nicola, il Vescovo venuto dall'Oriente, colui che unisce Est ed Ovest nel segno dell'ecumenismo.

Quest'anno per Giovinazzo, perla adriatica a 15 km da Bari, così come accaduto nel 2022, c'è una nota d'orgoglio in più nell'ambito della grande festa popolare che si concluderà questa sera, 9 maggio. Ad allestire il palco che ospiterà la Sacra effigie per alcuni giorni in piazza del Ferrarese è stato il giovinazzese Saverio Amorisco, artista che con le sue capacità nel settore incanta da anni un vasto pubblico, soprattutto nel Nord Barese.

Bianco, porpora ed oro i colori scelti per un allestimento che è piaciuto a tantissimi baresi, realizzato nella sola mattinata del 6 maggio. Il 33enne di Giovinazzo è arrivato al risultato finale dopo un lungo lavoro di studio e di progettazione, figlio anche della sua conoscenza dell'agiografia del Santo.

Ennesima soddisfazione per colui il quale, durante la Settimana Santa, aveva allestito alcuni altari della Reposizione ed è stato per anni l'artefice di presepi straordinari e della mostra di Passione nella chiesa del Carmine nella cittadina adriatica, visitata da migliaia di persone.