Giustizia a Bari, candidati sindaco in tour tra le otto sedi

Il particolare evento organizzato dalla Camera Penale, il ministro Bonafede di nuovo in città il 15 maggio

lunedì 29 aprile 2019 15.48
A cura di La Redazione
Un tour in autobus che ha avuto per tappe le ormai otto diverse sedi tra cui deve dividersi la giustizia a Bari. Il particolare evento, organizzato dalla Camera Penale cittadina, ha visto la partecipazione di tutti e sei i candidati sindaco, Antonio Decaro (centrosinistra), Elisabetta Pani (M5S), Sabino De Razza (Baricittàperta), Irma Melini, Pasquale Di Rella (centrodestra). Partiti dal Palazzo di Giustizia di piazza De Nicola al quartiere Libertà, hanno toccato le sedi di via Brigata Regina, il tribunale minorile, l'ex sezione distaccata di Modugno, il giudice di pace al quartiere San Paolo, l'aula bunker di Bitonto, carcere e l'ultima sede aperta in via Dioguardi, nel palazzo ex Telecom.

«Hanno partecipato tutti i candidati sindaco - sottolinea Gaetano Sassanelli - che hanno convenuto concordemente sulla necessità di una soluzione il più rapida possibile, ciascuno con le sue specificità».

E in mattinata è giunta anche la notizia di una nuova visita a Bari del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, che sarà in città il prossimo 15 maggio.