"Gran Ballo di San Valentino", che musica hanno scelto i baresi?

Sulla pagina facebook del Comune ci sono indicati i brani che domani alle 19 risuoneranno in largo Albicocca. Decaro: "Io porto la spazzola"

mercoledì 13 febbraio 2019 17.04
Stand by me, La cura, Giudizi Universali, Your Song. Sono alcune delle canzoni che i cittadini stanno indicando sulla pagina Facebook del Comune di Bari e che risuoneranno domani al "Gran ballo di San Valentino" previsto per le ore 19 in largo Albicocca, a Bari vecchia. "Un grande ballo, aperto a tutti, non solo a persone in coppia, perché San Valentino è soprattutto la festa di chi ama – spiega il sindaco di Bari Antonio Decaro –. Ogni occasione è buona per stare insieme, per fare comunità e per trascorrere una serata in uno dei luoghi che più si è caratterizzato negli ultimi anni. A rendere frizzante l'atmosfera della serata ci sarà la "spazzola" che ci permetterà di scombinare le coppie e di far ballare davvero tutti". A due anni dalla riqualificazione, a cura del Comune e di Ikea, di largo Albicocca, consacrato a San Valentino del 2017 come la piazzetta degli innamorati, l'amministrazione comunale intende così festeggiare il santo degli innamorati con un grande ballo di piazza organizzato grazie alla collaborazione di Amgas srl.
Nel corso della serata ci sarà spazio anche per un flash mob swing con la performance di lindy hop a cura di Andrea Martinucci e Francesca Caggiano, che ci porteranno nella swing era della Harlem degli anni '20 e '30 grazie ai ritmi incalzanti della musica di quel periodo.