Gravina, auto usata per rapine gettata giù da un pianoro. Il sindaco: "Intensificheremo i controlli"

L'auto è stata recuperata questa mattina

martedì 30 marzo 2021 16.31
Un'auto è finita nel pianoro della Madonna della Stella, a Gravina in Puglia, dopo essere stata utilizzata per alcune rapine a mano armata. E' quanto spiegato dal sindaco Alesio Valente in un post su Facebook. L'auto è stata recuperata questa mattina.

"L'accaduto, per come evidente, non è il frutto di un'errata manovra o di un semplice per quanto odioso gesto vandalico, ma il tentativo (assurdo e incredibile) di disfarsi di una vettura rubata per portare a termine due rapine e poi abbandonata nel modo peggiore possibile, in un luogo in cui solo degli sprovveduti, per quanto criminali, possono pensare di disfarsi di un'auto senza destare clamore – spiega il sindaco Valente -. Sul fatto naturalmente proseguono le indagini da parte delle forze dell'ordine, e dalle sensazioni che ho maturato dopo aver parlato con gli inquirenti, ho l'impressione che presto saranno assicurati alla giustizia gli autori del folle gesto, che sono poi anche i presunti responsabili delle rapine consumate con l'auto in questione".

Il primo cittadino ha chiesto al Prefetto di Bari di intensificare i controlli in città per prevenire nuove situazioni di stampo criminale: "Verificheremo, e continueremo come sempre a dare il nostro contributo affinché venga salvaguardata la nostra sicurezza e quella del nostro patrimonio culturale".