I bambini protagonisti del laboratorio: "Cara mamma ti racconto"

L'evento, completamente gratuito, si terrà oggi pomeriggio alle ore 17

sabato 13 maggio 2017 11.07
In occasione della festa della mamma, dalle ore 17 alle 18.15, appuntamento speciale nella Casa delle Bambine e dei Bambini, con "Cara mamma ti racconto", un laboratorio creativo a cura dalla Breathing Art Company realizzato in collaborazione con The Studio, il Centro Formazione Danza e Spettacolo, con la direzione di Simona De Tullio.

Nel laboratorio il corpo e la creatività incontreranno la fiaba: saranno gli stessi bambini e le bambine a raccontare le storie alle loro mamme, conducendole in libertà in un viaggio fantastico. Sarà un momento di condivisione e aggregazione in nome della fantasia dedicato a mamme e figlie/i per liberare il potere espressivo del corpo. Il laboratorio "Cara mamma ti racconto" è gratuito e aperto a tutti: chiunque voglia contribuire a supportare le famiglie della casa può donare una bottiglia di olio, latte per bambini, pannolini e omogeneizzati.

La Casa delle Bambine e dei Bambini, in strada Modugno Carbonara 4/8 nel quartiere residenziale Bari domani, è una sperimentazione pubblico-privata promossa dal Comune di Bari, che offre servizi ai nuclei familiari in difficoltà socio-economiche con figli di età compresa tra 0 e 5 anni. Tutti i cittadini possono collaborare donando tempo, risorse, beni e servizi rivolti alla prima infanzia e ai nuclei familiari.