I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica

Il ricavato andrà interamente devoluto a favore di un progetto Anspi di contrasto alla devianza minorile

giovedì 7 settembre 2023 17.04
«Un mito del cinema, una leggenda. Sylvester Stallone, con grande generosità, ha accolto l'invito di noi tutti di Aeroporti di Puglia autografando un paio di guantoni da boxe». Lo rende noto Antonio Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, che spiega: «Abbiamo deciso di organizzare un'asta benefica il cui ricavato andrà interamente devoluto a favore di un progetto ANSPI di contrasto alla devianza minorile a favore dei ragazzi della città vecchia di Bari».

L'attore italo-americano, che nelle scorse ore è stato in Puglia per ricevere la cittadinanza onoraria di Gioia del Colle (città natale dei nonni), ha autografato un paio di guantoni da boxe, "strumenti del mestiere" di Rocky, il personaggio cinematografico che l'ha reso un'icona planetaria.

Il pezzo autografato da Stallone è custodito all'aeroporto di Bari, e - come spiegato da Vasile - sarà oggetto di un'asta benefica.

«Crediamo nel valore sociale ed educativo dello sport quale strumento perché sia salvaguardato il diritto dei giovani di poter crescere secondo i valori del rispetto e della legalità. Il vostro contributo, la vostra generosità ci aiuteranno a far sempre meglio. Un grazie di cuore a Sylvester Stallone e a tutti voi», commenta Vasile.