Il grande giorno è arrivato, Victoria's Secret apre a Bari

Nella serata di ieri festa ed evento di pre-opening, intervista a Matteo Morandi di Percassi Retail

giovedì 13 febbraio 2025 9.02
A cura di Anna Verzicco
Bari accoglie con entusiasmo l'apertura del prestigioso full assortment Victoria'Secret. Un'attesa lunga quelle delle baresi che non aspettavano altro che il celebre negozio di lingerie e prodotti per la cura del corpo.
I clienti vengono accolti da un team super qualificato e particolarmente accogliente in un luogo tutto al femminile vestito di rosa e bianco – i celebri colori del brand – ma anche di rosso, in occasione del vicino San Valentino e tanti altri colori. Gli stessi non si presentano come unica variante dei prodotti offerti, ciò che rende infatti il tutto equilibrato e aperto a ogni tipo di donna sono le taglie, dalle più piccole alle più grandi, con tanti generi diversi tra i quali scegliere.

Il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di 430mq, distribuiti su due piani. Presente una selezione completa delle collezioni di lingerie del brand, come Very Sexy, Body by Victoria, T-Shirt Bra, Sexy Illusions e Dream Angels. La proposta spazia dalle coppe 32A alle 38DDD, ed oltre alla lingerie, c'è una vasta gamma di fragranze tra cui l'immancabile Bombshell, Tease, le più recenti Bare e Bare Rose, e una selezione di acque profumate. Per la cura del corpo, sono disponibili lozioni, creme e scrub, in varie fragranze, pensati per regalare un'esperienza sensoriale unica. Non mancano, infine, accessori esclusivi come borse, portachiavi, trousse e cosmetic case da viaggio. L'apertura di questo nuovo store ha comportato l'assunzione di 17 nuove risorse.

L'INTERVISTA

Nell'occasione abbiamo intervistato Matteo Morandi, ceo di Percassi Retail.

Come pensa possano accogliere i baresi questa nuova apertura?
"Beh noi è da 7 anni che aspettavamo l'apertura, quindi spero benissimo. Ovviamente per noi via Sparano è una delle vie più importanti in italia e credo che ci sia una bella aspettativa. In questi giorni abbiamo visto tanto movimento e devo dire proprio conquistare le donne baresi pugliesi era un po' di tempo che provavamo a farlo"
E pensa che Bari possa offrire tanto quanto gli altri territori in cui sono collocati gli altri punti vendita di Victoria's Secret?
"Non abbiamo dubbi. Crediamo che Bari possa essere uno dei top cinque negozi in Italia. Noi veramente su via Sparano abbiamo anche altre attività come gruppo Percassi, perché abbiamo: Gucci, Nike, Lego, Starbucks e come ultima apertura ovviamente Victoria's Secret. Quindi non abbiamo dubbi, abbiamo messo anche un team molto forte proprio per poter gestire una clientela che pensiamo possa trovare un prodotto proprio pensato, non dico apposta perché è un prodotto internazionale, ma che riesca a catturare il gusto veramente delle nostre clienti".
Qual è l'obiettivo di Victoria' Secret qui a Bari?
"Qua abbiamo un obiettivo a mente anche a sei zeri, se parliamo ovviamente di incassi che ci aspettiamo. Abbiamo una collezione molto eterogenea perché abbiamo portato quello che noi definiamo full assortment che vuol dire che diamo la possibilità di comprare tutta la collezione di Victoria'S Secret: quindi non solo beauty, la parte di bellezza, ma proprio anche la parte di lingerie, la parte di accessori. Quindi siamo più che positivi per un raggiungimento di un risultato che credo sarà ottimo"
Victoria's Secret inaugurazione
Victoria's Secret inaugurazione
Victoria's Secret inaugurazione
Victoria's Secret inaugurazione
Victoria's Secret inaugurazione
Victoria's Secret inaugurazione