Il Medimex arriva a Taranto, presentato il programma completo

Tantissimi appuntamenti con la musica e con l'industria discografica nel festival che da quest'anno non sarà a Bari

mercoledì 6 giugno 2018
A cura di Elga Montani
Non solo Kaftwerk e Placebo. Una lunga lista di ospiti ed eventi per il Medimex, che quest'anno lascia Bari e si svolge nella città di Taranto. Ieri sera i primi eventi correlati ai Giardini Peripato, con la proiezione del film "Kurt Cobain: Montage of Heck" del 2015, per la regia di Brett Morgen, considerato uno dei migliori rockumentary di sempre e di "Pearl Jam Twenty", il racconto dei primi vent'anni della storica band di Seattle realizzato da Cameron Crowe nel 2011.

Si entrerà nel vivo a partire da giovedì 7 giugno con gli incontri d'autore con Diodato, Mark Levine e Charles Peterson, oltre che con i concerti di Roni Size ft Dynamite MC e i Metà Metà a fare da apripista al visionario spettacolo 3D dei Kraftwerk. Venerdì appuntamento con Max Gazzè, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi, Raphael Gualazzi e Ultimo, ed in serata con i concerti di Casino Royale e gli attesissimi Placebo. Sabato e domenica tra workshop ed eventi collaterali sarà possibile assistere agli incontri d'autore con Ghemon, Renzo Rubino, Paul Cook, Nitro ed altri. Tanta musica e tanti eventi legati al mondo musicale faranno per questa settimana di Taranto la capitale della musica pugliese, come l'anno scorso fu per Bari.

«L'accoglienza di Taranto è emozionante – ha dichiarato Cesare Veronico - Bari è la mia città e il Medimex dello scorso anno, con i suoi luoghi e i suoi tramonti, unito alla partecipazione oltre le aspettative, rimarranno immagini scolpite nella nostra memoria. Tuttavia bisogna voltare pagina e quella tarantina si preannuncia molto intrigante. Istituzioni, associazioni, media, cittadini, tifano affinché il Medimex sia un successo. Noi speriamo di ripagare questa fiducia».

Per conoscere il programma completo e provare a trovare gli ultimi biglietti disponibili per i concerti vi invitiamo a visitare il sito del festival o la loro pagina Facebook.