Imprese e tecnologia, se ne parla venerdì all'Università di Bari

UniBa e LegaCoop organizzano una "Giornata di sensibilizzazione sulle opportunità della rivoluzione 4.0"

mercoledì 11 aprile 2018
Social network, rivoluzione digitale e Internet degli oggetti. Sono questi i temi al centro della "Giornata di sensibilizzazione sulle opportunità della rivoluzione 4.0", organizzata da UniBa e LegaCoop, che si terrà presso il BaLab del Centro polifunzionale studenti di Bari nella giornata di venerdì 13 aprile, dalle 9:30 alle 16.

Un momento di approfondimento sulle opportunità che la rete e la digitalizzazione della vita di ognuno di noi offrono al business e alla crescita economica del territorio. Dopo i saluti iniziali del Magnifico Rettore Antonio Felice Uricchio e del presidente di Legacoop Puglia Carmelo Rollo seguirà il seminario dedicato allo "Scenario della rivoluzione 4.0: come cambia l'impresa nell'era della trasformazione digitale. L'utilizzo delle tecnologie abilitanti per le imprese". Tra i relatori, il prof. Savino Santovito, del Dipartimento di Economia e Finanza dell'ateneo barese.

«E' necessario che nell'università e nelle imprese si coniughino gli strumenti interpretativi classici, rinvenienti dal passato, con i modelli concreti di innovazione e sviluppo aziendale, per porre le nuove tecnologie essenzialmente al servizio delle persone - evidenzia Santovito. L'imprenditorialità attuale deve necessariamente basarsi su nuovi modelli di creazione di valore, capaci di creare opportunità di sviluppo e occupazione».

A seguire workshop laboratoriali tematici rivolti a gruppi di lavoro per l'applicazione pratica di modelli e strumenti.