In auto con 130 grammi di marijuana: arrestati due fratelli in provincia di Bari

I carabinieri hanno proseguito la perquisizione nell'abitazione dei due arrestati trovando altri 5 grammi di hashish e un bilancio di precisione

giovedì 27 maggio 2021 16.30
I Carabinieri della Stazione di Altamura hanno arrestato due fratelli di Gravina in Puglia, sorpresi nel centro abitato federiciano in quanto trovati in possesso di sostanza stupefacente.
Durante un servizio a largo raggio predisposto per il controllo del territorio, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri ha intercettato un'autovettura con due soggetti a bordo, indentificati in L.A. di anni 37 e L.V. di anni 29, fratelli, i quali, atteso l'atteggiamento sospetto assunto, sono stati sottoposti a perquisizione. La ricerca ha dato esito positivo, in quanto, addosso a uno dei due e nell'autovettura, sono stati rinvenuti complessivamente 131 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana e la somma di denaro contante di 130 euro, ritenuta provento dell'attività illecita.
La perquisizione estesa presso l'abitazione dei predetti, in Gravina in Puglia, da parte di militari della Sezione Operativa e di una pattuglia del posto, ha consentito di rinvenire altra sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 5,2 grammi, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento, nonché un ulteriore somma di denaro contante di 310 euro, ritenuta anch'essa provento dell'attività delittuosa condotta dai predetti.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro probatorio e su convalida dell'A.G. i predetti sono tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.