Incendio a Cellamare, in provincia di Bari, fiamme vicino alla scuola materna

L'appello del sindaco: «Se qualche cittadino ha visto qualcuno appiccare il fuoco o movimenti strani in zona, denunciasse»

lunedì 24 luglio 2023 19.44
A cura di La Redazione
Incendio nel pomeriggio a Cellamare in provincia di Bari, nei pressi della scuola materna con l'area verde, gli alberi e i giochi dei bambini lambiti dalle fiamme.

A darne notizia via social il primo cittadino, Gianluca Vurchio, che lancia un appello: «Se qualche cittadino ha visto qualcuno appiccare il fuoco o comunque dei movimenti strani in zona, denunciasse o me lo segnalasse. La faccia sono pronto a mettercela, a difesa della nostra comunità e dei cittadini per bene».

E in merito all'incendio spiega: «L'area della scuola e quella sportiva l'abbiamo salvata: se non trattasi di autocombustione, dovremmo invece "non salvare" chi ha cagionato il danno od ha provato a farlo. Intanto un vero grazie a loro: ai Vigili del Fuoco, un corpo straordinario ed ai nostri Volontari del Soccorso e Protezione Civile Cellamare - OdV intervenuti con mezzi e uomini per domare le fiamme. Grazie alla nostra Polizia Locale ed all'Arma dei Carabinieri, oltreché all'ufficio tecnico comunale, tempestivamente intervenuti sul posto a supporto delle operazioni di spegnimento dell'incendio».